La tua guida 2024 alla regione vinicola di New York (2024)

Esplora le migliori aziende vinicole in New York

Just getting started on your wine journey, or jumping back in?
Look through our collection of great wineries

Visualizzazione dell'1-3 di 5 aziende vinicole

La tua guida 2024 alla regione vinicola di New York (1)

Aquila's Nest Vineyards

Celebrare le donne, creare l'eccellenza: Aquila's Nest Vineyards, un rifugio certificato a impatto climatico zero, premiato come la migliore azienda vinicola del Connecticut

La tua guida 2024 alla regione vinicola di New York (2) Stati Uniti,New York

35,90USD Prenota ora

La tua guida 2024 alla regione vinicola di New York (3)

Colloca Estate Winery

Dove le cose si fanno “diversamente”

La tua guida 2024 alla regione vinicola di New York (4) Stati Uniti,New York

16,10USD Prenota ora

La tua guida 2024 alla regione vinicola di New York (5)

Paumanok Vineyards

Azienda vinicola di Long Island i cui vini venivano serviti alla Casa Bianca

La tua guida 2024 alla regione vinicola di New York (6) Stati Uniti,Isola Lunga

30,00USD Prenota ora

Guida di viaggio alla regione vinicola di New York

New York è uno stato situato sulla costa orientale degli Stati Uniti d'America. Sconosciuto a molti, lo stato di New York ha diverse regioni produttrici di vino, sede di numerose vigne e cantine che offrono opportunità di degustazione, visite e esplorazioni in alcune delle località più belle.

Scopri di più su Degustazioni e Tour del Vino a New York da goderti se visiti lo stato.

Storia della produzione di vino nella regione vinicola di New York

Le prime vigne della zona furono piantate nel XVII secolo dai coloni olandesi e francesi protestanti che si stabilirono lungo le rive del fiume Hudson. Oggi ci sono più di 200 cantine nella zona di New York, che producono circa 35 milioni di galloni di vino all'anno.

Attualmente, lo stato di New York è al terzo posto tra tutti gli stati produttori di vino degli Stati Uniti in termini di volume di vino prodotto. Sebbene gran parte del vino prodotto qui venga consumato localmente, molti vini di New York stanno iniziando a ottenere riconoscimenti in altri stati e in altri paesi di tutto il mondo.

Principali regioni viticole di New York

La regione vinicola di New York è sede di quattro principali aree viticole:

  • La regione di Niagara e Lake Erie si trova all'estremità occidentale dello stato
  • Le Finger Lakes nella zona centro-occidentale
  • La regione vinicola del Hudson River a est di New York City
  • L'estremità orientale di Long Island

L'area dei Finger Lakes è la principale regione vinicola di New York per la produzione di Riesling, mentre l'area di Long Island e Hamptons è principalmente conosciuta per il suo Merlot e Cabernet Franc. Le varietà ibride, principalmente tra uve francesi e uve americane, sono popolari nelle regioni vinicole di Niagara e Lake Erie. I produttori di vino del fiume Hudson coltivano principalmente la varietà bianca ibrida di Seyval Blanc.

Paumanok Vineyards a Long Island

La cantina Paumanok Vineyards è stata fondata nel 1983 ed è situata nella regione vinicola di Long Island, vicino alla popolare destinazione turistica delle Hamptons. La filosofia dei proprietari, Charles e Ursula Massoud, è che solo le uve più sane e mature possano produrre vini perfettamente equilibrati. I vigneti sono principalmente piantati con uve Riesling, Chardonnay, Merlot e Cabernet Franc.

Mappa della regione vinicola di New York

Lo stato di New York ha una geografia estremamente diversa ed è delimitato da New Jersey, Pennsylvania, Connecticut, Massachusetts e Vermont. Condivide anche un confine marittimo con Rhode Island e un confine internazionale con le province canadesi del Québec e dell'Ontario.

Leggi di più su Cantine nella regione vinicola di New York da visitare.

Principali varietà di uva nella regione vinicola di New York

In tutte le regioni vinicole dello stato di New York vengono coltivate tre principali categorie di uva. La prima categoria è rappresentata dalle varietà europee di Vitis Vinifera come Riesling, Chardonnay, Pinot Blanc e Pinot Gris per i vini bianchi, e Merlot, Pinot Noir, Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc per i vini rossi. La seconda categoria include varietà autoctone americane come l'uva Niagara e Concord. Il terzo gruppo di uve è composto da varietà ibride, un incrocio tra vitigni americani e vitigni europei.

Varietà rosse: Pinot Noir, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Concord (americana), Catawba (americana), Frontenac (ibrida).

Varietà bianche: Riesling, Chardonnay, Pinot Blanc, Pinot Gris, Niagara (americana), Elvira (ibrida), Seyval Blanc (ibrida).

Uve native nordamericane

Come si differenziano dalle Vitis Vinifera europee?

Le uve native nordamericane sono conosciute come Vitis Labrusca o Fox Grapes e includono varietà di uva come Catawba, Concord, Delavar, Isabella, Niagara e ibridi come Frontenac, Elvira, Onaka, ecc.

Le Vitis Labruscas si differenziano dalle Vitis Vinifera europee per la buccia che si stacca facilmente quando viene lavorata. Un'altra differenza tra le uve native americane e quelle europee sono gli aromi forti e terrosi, descritti come "foxy" per differenziare i vini americani dagli aromi nativi dei vini europei.

Come sono i vini di New York?

I vini rossi e bianchi delle quattro aree produttrici di vino dello stato di New York sono intensi nel sapore, hanno un contenuto alcolico più basso e un alto livello di acidità. I vini rossi delle regioni vinicole di New York sono ben equilibrati con principalmente aromi fruttati e erbacei; alcune varietà, come il Cabernet Franc, tendono ad essere più speziate e presentano un sapore di pepe nero. I vini rossi di New York sviluppano aromi selvatici di cuoio, motivo per cui vengono definiti anche "vini foxy". Lo zucchero residuo conferisce a questi vini un sapore unico di fragole selvatiche.

I vini bianchi sono principalmente secchi ma con ricche note fruttate, principalmente evidenze di pesca e lime. I vini bianchi delle regioni vinicole di New York presentano una sottostante mineralità.

Luoghi da visitare nella regione vinicola di New York

New York City - Assapora la Grande Mela

"Giungla di cemento dove i sogni sono fatti", così Alicia Keys ha definito New York City nella sua famosa canzone Empire State of Mind (insieme a Jay-Z). Tutti noi abbiamo sognato di visitare la città più iconica del mondo, almeno una volta nella vita. NYC, come viene spesso chiamata, è considerata la capitale finanziaria, culturale e mediatica del mondo e quindi svolge un ruolo importante nell'influenzare gli sport, la moda, la ricerca, l'intrattenimento e le industrie commerciali del mondo.

NYC ha così tanto da offrire a un turista che visita per la prima volta. I luoghi imperdibili sono la Statua della Libertà, l'Empire State Building, Central Park, il Met Museum e il MoMA Museum.

New York è anche nota per essere stata, e ancora essere, il set di molte serie TV e film come Sex and the City, Manhattan e Colazione da Tiffany. Non perdere l'opportunità di sentirti una star del cinema e visitare tutti i luoghi diventati famosi sul grande e piccolo schermo.

Woodstock - Una meta bohémien

Per molti, Woodstock è associata agli hippie, all'amore libero e ai festival musicali. Anche se questo festival si è svolto effettivamente a Bethel, Woodstock ha comunque stabilito la reputazione di una città bohémien. A 50 anni dal festival, la città è ancora famosa tra gli amanti della natura e viene considerata una delle destinazioni più cool delle Catskills.

Mentre sei a Woodstock, fai una passeggiata per Tinker Street. Una volta piena di negozi hippie, la via principale in continua evoluzione offre ancora molti negozi e ristoranti nuovi.

Per coloro che cercano avventure all'aperto, fai un'escursione intorno alla città, poiché Woodstock è la sede di uno dei migliori percorsi escursionistici della regione. Non dimenticare di concederti un momento di relax in una spa locale prima di andare nei bar o nei studi di musica per vivere la scena musicale dal vivo.

Ithaca - Esplora i Finger Lakes

Ithaca è una città situata vicino all'area dei Finger Lakes nello stato di New York, una delle migliori regioni vinicole della zona. Il sito più famoso di Ithaca è forse il campus della Cornell University, una scuola della Ivy League con oltre 20.000 studenti provenienti da tutto il mondo.

Il momento migliore per visitare Ithaca è dalla primavera all'autunno. In primavera, potrai ammirare le incredibili cascate di Ithaca e i campi aperti in piena fioritura; in autunno, le incredibili sfumature dei colori delle foglie che cambiano sono uno spettacolo da vedere. Le attività intorno a Ithaca includono escursioni attraverso boschi tranquilli, picnic nei parchi, canoa e kayak, e assaggiare le specialità locali sulla Ithaca Common. Un altro luogo da non perdere a Ithaca sono i Cornell Botanical Gardens, che sono gratuiti e aperti al pubblico durante la primavera.

Trova i migliori Guide turistiche del vino di New York e partecipa a Tour guidati del vino nella città.

Natura da esplorare nella regione vinicola di New York

A causa delle dimensioni e della portata dello Stato di New York, c'è una vasta gamma di habitat naturali e paesaggi diversi da esplorare e godere. Dal nord fino a New York City, la natura ti stupirà.

Mille Isole - Paradiso delle isole

Le Mille Isole sono una meta popolare per gli amanti dell'avventura e della natura nel fiume San Lorenzo, tra l'Ontario in Canada e lo stato di New York. L'intera area è composta da 21 isole.

Visitare le isole può essere sia un'avventura emozionante che un'esperienza più rilassante. Per la maggior parte dei visitatori è un must fare un tour in barca intorno a tutte le isole; altre attività divertenti e molto popolari sono il kayak, l'immersione subacquea o il golf. Per i visitatori che amano sentirsi adrenalizzati, fai un giro sulla Spencer Valley Zip Line o intraprendi un'avventura in rafting.

Montagne Catskill - Un'avventura lussureggiante

Le montagne Catskill sono una sezione della catena montuosa degli Appalachi, situate nel sud-est dello stato di New York. Il nome dell'area deriva dal termine olandese che significa "Cat Creek".

Ci sono molti tipi di attività che puoi fare nelle Catskills, che un tempo erano una meta di vacanza estiva molto popolare per i ricchi newyorkesi. I sentieri escursionistici e ciclabili ti porteranno a punti panoramici incredibili e valli mozzafiato. Se sei meno avventuroso, rilassati nelle numerose locande della regione. In inverno, le Catskills sono anche un ottimo luogo per fare sci di fondo e ciaspolate.

Adirondack - Cammina lungo il sentiero della storia

Le più incredibili distese di grandi escursioni e parchi nello Stato di New York si trovano nelle Adirondack Mountains, a circa 4-5 ore di auto a nord di New York City. La catena montuosa delle Adirondack è così vasta che è impossibile vederla tutta in un solo giorno, ma avrai un'ampia scelta di sentieri per sfruttare al meglio il tuo viaggio.

Ti sentirai più a tuo agio con la natura e la storia americana dopo aver completato un'escursione attraverso le Adirondack, poiché il nome di questa catena montuosa deriva da una parola mohawk. Le tribù native americane, i Mohawk e gli Oneida, arrivarono per prime e dominarono la catena montuosa fino all'arrivo degli europei.

Le Adirondack sono state premiate, per la loro grande varietà e conservazione di flora e fauna, dall'UNESCO con la Riserva della Biosfera Champlain-Adirondack.

Scena gastronomica della regione vinicola di New York

La cucina dello Stato di New York è composta da un mix di tutte le tradizioni dei vari gruppi etnici che sono passati attraverso lo stato.

Pizza in stile New York - Tu Vuò Fa l'Americano?

Nei film e nelle serie TV, i personaggi spesso mangiano fette di pizza oleose e formaggiose e sicuramente hai desiderato unirti a loro. Se passi per New York City, finalmente avrai la possibilità di provare quella deliziosa pizza, comunemente conosciuta come pizza in stile New York.

Le principali caratteristiche sono la crosta spessa e morbida, perfetta per piegare la fetta enorme, e un condimento tradizionale con salsa di pomodoro salata e doppia mozzarella.

Nel 1905, la prima pizzeria negli Stati Uniti aprì a Little Italy, e poiché molte persone non potevano permettersi di comprare un'intera pizza, il proprietario decise di vendere fette grandi e completamente condite.

Utica Greens - Mangia le tue verdure!

Questo piatto è la prova di come la cucina italiana sia stata adattata al gusto americano e abbia subito una variazione per soddisfare la popolazione locale. Le Utica Greens, che hanno preso questo nome dalla città di Utica situata ai piedi delle montagne Adirondack, hanno molti ingredienti: brodo di pollo, scarola, formaggio pecorino, pangrattato e molte verdure salutari.

Buffalo Wings - I bufali hanno le ali?

Non lasciarti ingannare: i bufali non hanno le ali! Gli ingredienti principali di questo antipasto super piccante e gustoso sono le ali di pollo, salsa piccante al peperoncino di Cayenna e burro.

Le Buffalo Wings sono state inventate nel 1964 all'Anchor Bar di New York e da allora sono diventate un fenomeno in tutto il mondo. Sono diventate rapidamente il cibo più popolare da mangiare davanti alla TV, durante una serata con amici e famiglia e per grandi occasioni come la serata del Super Bowl.

Manhattan - Per una serata perfetta nella Grande Mela

Questo co*cktail elegante e raffinato è stato probabilmente servito per la prima volta negli anni '70 presso il Manhattan Club di NYC. È composto da whiskey, vermut dolce e bitter Angostura, servito con ghiaccio o dritto in una coppa da co*cktail con una ciliegia sopra.

New York ha buon vino?

Se sei dubbioso sulla qualità dei vini di New York, rimarrai sicuramente sorpreso dai fantastici sapori di questa regione. Dalle Finger Lakes a North Fork, scopri cosa offre il vino di NYS e rimarrai stupito dalla sua diversità.

Quali sono le principali varietà di uva nella regione vinicola di New York?

Nello stato di New York, la maggior parte della produzione di uva deriva da varietà di Vitis labrusca (principalmente Concord), mentre il resto è quasi equamente diviso tra Vitis vinifera e ibridi francesi.

Quali sono i piatti tipici della regione vinicola di New York?

La cucina dello Stato di New York è influenzata da una varietà di tradizioni etniche, ma alcuni piatti tipici includono la pizza in stile New York, le Utica Greens e le Buffalo Wings.

Scopri New York con le guide dei vini locali

Dai un'occhiata alle nostre guide locali per i tour del vino con le loro offerte di tour del vino per avere tutto organizzato quando visiti la regione vinicola di New York.

Visualizzazione dell'1-1 di 1 guide di vini locali

La tua guida 2024 alla regione vinicola di New York (14)

Sourced Adventures

Offre tour in:
Stati Uniti

Siamo un tour operator con sede a New York, che offre gite giornaliere tutto l'anno a gente del...

194,47USD

Prenota ora

Mappa delle cantine in New York

Scopri le posizioni delle cantine in New York

Sottoregioni in New York

Isola Lunga

New York

Sei interessato a leggere di più su New York Wine Region in Stati Uniti?

Visita la nostra selezione delle migliori cantine della regione vinicola di New York che puoi prenotare durante il tuo soggiorno.

Scopri di più

Ottieni la tua spinta mensile di ispirazione sul vino

Join our newsletter now to receive our free guide on how to plan the perfect wine tour

We care about your data in our privacy policy.

La tua guida 2024 alla regione vinicola di New York (2024)
Top Articles
How To Fix Water SW Open On Pool Heater?
Raypak Pool Heater SW Open Code - Fix Flux
Blackstone Launchpad Ucf
<i>1883</i>'s Isabel May Opens Up About the <i>Yellowstone</i> Prequel
Mohawkind Docagent
Which aspects are important in sales |#1 Prospection
Roblox Character Added
Bbc 5Live Schedule
Corporate Homepage | Publix Super Markets
What’s the Difference Between Cash Flow and Profit?
Our Facility
Https //Advanceautoparts.4Myrebate.com
7 Low-Carb Foods That Fill You Up - Keto Tips
Tnt Forum Activeboard
Rams vs. Lions highlights: Detroit defeats Los Angeles 26-20 in overtime thriller
Der Megatrend Urbanisierung
Watch The Lovely Bones Online Free 123Movies
Rondom Ajax: ME grijpt in tijdens protest Ajax-fans bij hoofdbureau politie
Noaa Ilx
Keck Healthstream
Unforeseen Drama: The Tower of Terror’s Mysterious Closure at Walt Disney World
Food Universe Near Me Circular
Troy Gamefarm Prices
Enduring Word John 15
Fuse Box Diagram Honda Accord (2013-2017)
Mjc Financial Aid Phone Number
CohhCarnage - Twitch Streamer Profile & Bio - TopTwitchStreamers
Planned re-opening of Interchange welcomed - but questions still remain
ATM, 3813 N Woodlawn Blvd, Wichita, KS 67220, US - MapQuest
Parent Management Training (PMT) Worksheet | HappierTHERAPY
Workboy Kennel
Max 80 Orl
Envy Nails Snoqualmie
School Tool / School Tool Parent Portal
Asian Grocery Williamsburg Va
Natashas Bedroom - Slave Commands
Gary Lezak Annual Salary
This 85-year-old mom co-signed her daughter's student loan years ago. Now she fears the lender may take her house
Anhedönia Last Name Origin
Best Restaurants West Bend
Tunica Inmate Roster Release
Windshield Repair & Auto Glass Replacement in Texas| Safelite
How I Passed the AZ-900 Microsoft Azure Fundamentals Exam
What to Do at The 2024 Charlotte International Arts Festival | Queen City Nerve
Candise Yang Acupuncture
Suntory Yamazaki 18 Jahre | Whisky.de » Zum Online-Shop
Air Sculpt Houston
SF bay area cars & trucks "chevrolet 50" - craigslist
Jimmy John's Near Me Open
O'reilly's On Marbach
28 Mm Zwart Spaanplaat Gemelamineerd (U999 ST9 Matte | RAL9005) Op Maat | Zagen Op Mm + ABS Kantenband
Fahrpläne, Preise und Anbieter von Bookaway
Latest Posts
Article information

Author: Aron Pacocha

Last Updated:

Views: 5721

Rating: 4.8 / 5 (48 voted)

Reviews: 87% of readers found this page helpful

Author information

Name: Aron Pacocha

Birthday: 1999-08-12

Address: 3808 Moen Corner, Gorczanyport, FL 67364-2074

Phone: +393457723392

Job: Retail Consultant

Hobby: Jewelry making, Cooking, Gaming, Reading, Juggling, Cabaret, Origami

Introduction: My name is Aron Pacocha, I am a happy, tasty, innocent, proud, talented, courageous, magnificent person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.